Una lunga tradizione
Il salumificio Greco nasce a Pianopoli nel 2003, con l’intraprendenza di Maria Assunta Greco, erede di una famiglia di macellai calabresi, che continua l’attività di norcineria seguendo il solco precedentemente tracciato dal papà e dal nonno. Alla tradizione unisce la continua ricerca del gusto e della nuova preparazione, dando vita ad una vasta gamma di prelibatezze.
Tutti i salumi sono rigorosamente prodotti alla vecchia maniere Calabrese, utilizzando metodiche consolidate e, soprattutto, rispettando i tempi necessari per le varie fasi della naturale stagionatura.
Per tutte le preparazioni vengono impiegate soltanto carni di maiali allevati in Italia, con l’esclusiva aggiunta del sale e degli aromi naturali che conferiscono ai salumi Greco i sapori e i profumi della vera calabresità.
In tutti i prodotti del salumificio Greco non sono presenti nitrati, lattosio e nessun altro conservante o colorante chimico. Anche l’affumicatura viene ottenuta utilizzando esclusivamente essenze e metodi tradizionali della nostra terra.