Orgoglio Calabrese

Valori nutrizionali medi 100 g di Salsiccia

Energia 1448 kJ – 346 kcal

Grassi – 31,33 g

di cui acidi grassi saturi – 11,27 g

Carboidrati – 0,65 g

di cui zuccheri – 0 g

Proteine – 14,25 g

Sale – 1,83 g

Senza lattosio

Senza glutine

La nostra Salsiccia

La Salsiccia è prodotta dal Salumificio Greco con carne magra scelta, prevalentemente di spalla, pancetta, con l’aggiunta di sale e aromi naturali, insaccati in budello naturale. La stagionatura delle nostre salsicce è di un minimo di 20 giorno.

La nostra Salsiccia si presenta con forma cilindrica, intrecciata nella caratteristica forma a catenella o legata nella forma a “U”. Al taglio risulta a grana media, con il grasso ben distribuito, di colore è rosso vivace. Il profumo è naturale, la sapidità è equilibrata in quella dolce è più intensa in quella piccante.

E’ possibile conservarla in ambienti freschi e asciutti, appesa al soffitto, dove si mantiene per circa 12 mesi. E’ possibile conservarla, oltre che in frigorifero, anche sotto olio o sotto grasso, in contenitori di vetro chiusi oppure sottovuoto. E’ un ingrediente essenziale nella realizzazione di molte ricette tradizionali calabresi. Può anche essere servita come antipasto con gli altri salumi e formaggi locali, insieme al pane a lievitazione naturale.

Contattaci subito

Siamo a tua disposizione per qualunque info sui nostri prodotti.
Lasciaci un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

css.php
× Ordina con WhatsApp!